Risorse per te

Risorse per te

La mia Newsletter

Qui trovi i nuovi post, appena pubblicati sul sito, i corsi in partenza – e quindi sarai privilegiato perché c’è sempre uno sconto per i primi iscritti – e tutte le mie iniziative. E solo tu, che sei iscritto alla Newsletter, puoi avere accesso libero anche ai contenuti speciali che ho creato e creerò per te.

Appena iscritto alla Newsletter, infatti, puoi scaricare gratuitamente questi e-book:

  • “COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO DALLA NASCITA AI 3 ANNI”
    Questo e-book è dedicato ai genitori che compiono insieme al loro bambino il percorso della crescita, tra le piccole e grandi conquiste quotidiane, e a volte hanno delle domande, dei dubbi o delle incertezze sul linguaggio dei loro figli.
  • “I 7 FATTORI ESSENZIALI DI BENESSERE”
    In queste pagine ti parlo dei sette processi vitali che sono essenziali per la vita, ti racconto come viverli nel miglior modo possibile per migliorare così il tuo livello di benessere e di salute qualsiasi esso sia.
  • “IL DECALOGO DELLA VOCE SANA”
    Qui trovi le prime cose, quelle fondamentali, che creano le basi per avere una voce sana, per migliorarla e per renderla più bella. Tutti gli esercizi e le tecniche arrivano dopo, prima devi imparare ad avere cura del tuo prezioso strumento musicale con quanto ti dico in questo e-book.


La newsletter
non ha una cadenza fissa, ma arriverà solo se ho qualcosa di nuovo da dirti perché il tempo è sempre prezioso e quindi il tempo che passeremo insieme deve essere davvero pieno di contenuti importanti per te, per il tuo benessere e il tuo linguaggio.

Oltre la parola - La tua voce può far magie

Questo è il mio libro, il libro che ho scritto grazie all’esperienza di circa trent’anni di lavoro con persone che avevano problemi di voce che quasi sempre hanno felicemente risolto.

Ti parlo della relazione tra la voce e le emozioni.

Quello che leggerai è nato da tutte le osservazioni e i risultati ottenuti con la rieducazione della voce, dalle mie ricerche sul rapporto tra emozioni e voce e dagli studi delle medicine complementari. Tutto questo mi ha permesso di dare una lettura agile, semplice e facilmente comprensibile anche ai non addetti ai lavori che puoi mettere in pratica subito per migliorare la tua voce, le tue emozioni e la conoscenza delle persone che ti stanno parlando. La voce è, infatti, uno specchio per comprendere meglio le persone che ti parlano e un mezzo per creare le emozioni che vuoi.

Le righe seguenti sono tratte dalla quarta di copertina del libro:

“Può succedere a volte di desiderare una bacchetta magica per modificare le emozioni spiacevoli e vivere quelle che ci fanno sentire bene. Questa bacchetta magica esiste già ed è alla portata di tutti, è la nostra voce. 

 

Oltre la parola – la tua voce può fare magie ti accompagna in un viaggio nel mondo delle emozioni e della voce per farti comprendere che attraverso l’uso della voce puoi ritrovare un migliore equilibrio emozionale, puoi scegliere e vivere le emozioni che preferisci.

Esiste la voce della gioia, della tristezza, della paura, della simpatia, della rabbia. Leggendo queste pagine imparerai a conoscerle, ad esprimerti in modo più fedele a ciò che sei veramente e a capire meglio le persone a cui parli.”

Puoi ordinare il libro in qualsiasi libreria oppure online sui più importanti siti che vendono libri.
Oppure clicca qui.

(ps: questo libro è acquistabile con il Bonus Cultura e/o con il Bonus Carta del Docente)

La Palestra della Voce

Questo è il corso online che ho creato per te, per conoscere la tua voce, allenarla e migliorarla lavorando tranquillamente a casa o ovunque tu sia.
Ci sono esercizi speciali, semplici e potenti. Iscrivendoti al corso e quindi entrando nella Palestra della Voce, troverai una serie di video da guardare e riguardare ogni volta che vorrai, sempre a disposizione, con tante spiegazioni, esercizi e curiosità per allenare la tua voce.

Proprio come si fa in palestra per allenare il proprio corpo, qui allenerai la tua voce, perché si mantenga sana, efficiente, in salute e lavoreremo fianco a fianco come se tu fossi qui in studio con me.

La voce è la tua unica e speciale impronta sonora e il tempo che dedicherai a te stesso facendo questo corso migliorerà la qualità della tua vita.

Iscriviti subito cliccando sul bottone, fai gli esercizi e ascolta la tua voce che diventa ogni giorno più bella!

Le mie pagine social e il mio nuovo canale YouTube

ParloBene è il nome delle mie pagine social su Facebook e su Instagram.
Lì puoi trovare molti post, storie e altri contenuti. Quello è il posto in cui in tempo reale ti racconto cosa sto facendo e possiamo chiacchierare in modo semplice e informale.
Clicca sui link, leggi e seguimi sulle mie pagine, potremo così continuare i discorsi che sono iniziati qua sul sito e soprattutto potremo conoscerci meglio.

Inoltre ho appena aperto il mio canale YouTube ParloBene per raggruppare in un posto comodo i video che ho già fatto e tutti i nuovi video che farò. Ti parlerò anche su questo canale degli argomenti di cui mi occupo da sempre, di voce, linguaggio, funzioni del viso, logopedia estetica e anche di benessere.
Fare ogni tanto una chiacchierata tramite i video, infatti, mi permette di dirti cose o farti esempi che per scritto non si possono fare, perché ovviamente, quando si parla di voce e linguaggio non tutto è traducibile tramite la scrittura.

E a questo punto ti chiedo una cosa che per me ha un grande valore e che porterà valore anche nella tua vita.

Dai il tuo supporto a questa mia nuova avventura!

Iscriviti al mio canale YouTube

Una selezione di post e video per te

La Voce: da leggere

La Voce: da guardare

Ecco i miei percorsi per te

Consulenza in studio e online

La consulenza o counseling logopedico è il momento in cui, dopo aver ascoltato le tue richieste, posso darti informazioni specifiche e personalizzate per te o per un tuo familiare.

Percorso logopedico

Il percorso rieducativo per eccellenza che nasce dalla valutazione logopedica, prevede degli obiettivi da raggiungere e dei tempi di massima in cui raggiungerli.

Corsi e incontri

Linguaggio, Voce, Funzioni del viso (Deglutizione, Masticazione, Respirazione) sono connessi al Benessere e all’Estetica del viso, quindi a salute e bellezza.