Condizioni generali di contratto per la vendita di corsi 

sul sito www.parlobene.it

 

Queste Condizioni generali di contratto disciplinano l’acquisto di corsi presenti sul sito www.parlobene.it (in seguito anche il Sito), da parte di un utente del Sito (in seguito anche il Cliente) e sono valide tra Mariateresa Moletti e il/la Cliente.

 

  1. Titolare del sito, dei contenuti, dei corsi

Titolare del Sito, dei contenuti e dei corsi messi in vendita è Mariateresa Moletti, con studio in Torino, Via Servais, 140, P.IVA 09753130013, mail info@parlobene.it; pec mariateresa.moletti@pec.it.

 

  1. I corsi in vendita sul Sito

Sul sito www.parlobene.it è possibile acquistare corsi per allenare, migliorare, potenziare la propria voce, il linguaggio ed il proprio benessere.

I corsi sono realizzati da Mariateresa Moletti e sono composti da video, pdf e basi musicali.

 

  1. Come acquistare i corsi

Accedendo alla sezione del sito dedicata ai corsi, sarà possibile vedere i corsi in vendita, la loro descrizione e concludere l’acquisto.

Scelto il corso, occorre cliccare sul bottone acquista, compilare il form con i propri dati e creare un account con username e password, accettando termini e condizioni di vendita e privacy policy.

Creato il proprio account ed accettate le condizioni, si aprirà la pagina del carrello, nella quale sarà possibile concludere l’acquisto, con il pagamento.

 

  1. Come pagare

È possibile pagare con Paypal o Stripe.

In fase di check-out il cliente sarà reindirizzato alla pagina di Paypal o Stripe – in base alla scelta effettuata – dove potrà concludere l’acquisto, con il pagamento.

Se il cliente non procede alla conclusione della transazione, l’ordine si intende annullato.

Dopo il pagamento, sarà trasmessa una mail con la conferma dell’ordine, il riepilogo degli acquisti effettuati e del prezzo pagato.

 

  1. Ricevuta o fattura

In seguito all’acquisto, sarà emessa fattura, inviata al Cliente all’indirizzo mail inviato in fase di registrazione.

 

  1. Conclusione del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del Sito al Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 4), contenente il riepilogo dei corsi acquistati ed il prezzo pagato.

 

  1. Come guardare i corsi

Concluso l’acquisto, i corsi saranno immediatamente a disposizione nell’area riservata, creata dall’utente in fase di acquisto e accessibile con username e password dalla pagina www.parlobene.it.

I corsi acquistati resteranno a disposizione, nell’area riservata dell’utente, per 10 anni dall’acquisto, fatta salva l’eventuale indisponibilità, non dipendente da Mariateresa Moletti, dell’hosting su cui il Sito è ospitato.

Il Cliente dovrà in via autonoma assicurarsi che il proprio device sia idoneo a riprodurre le lezioni del corso.

Per qualsiasi problema legato a questo argomento, è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@parlobene.it. Faremo tutto il possibile per trovare una soluzione.

 

  1. Area riservata

Mariateresa Moletti si riserva il diritto di chiudere l’account dell’utente, laddove quest’ultimo faccia dell’account un uso non consentito o contrario alle norme o alla buona fede.

L’accesso all’area riservata è personale e non è cedibile e terzi. 

 

  1. Diritto di recesso

Per gli acquisti che consistono in materiali formativi e multimediali in forma digitale (come i corsi on line) il Cliente non ha diritto di recesso, di conseguenza non ha diritto al rimborso di quanto già pagato anche laddove non intenda più fruire del servizio (come previsto dall’art. 59 del Codice del consumo, in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali).

Per gli Utenti professionali (aziende, liberi professionisti, lavoratori autonomi), il diritto di recesso è comunque sempre escluso.

In ogni caso, per ogni richiesta o segnalazione relative al tema del diritto del recesso, è possibile scrivere una mail a info@parlobene.it. Ci confronteremo volentieri.

 

  1. Proprietà intellettuale e divieto di diffusione non autorizzata dei materiali dei corsi

Tutti i contenuti che saranno condivisi con i corsi sono creazioni originali di Mariateresa Moletti e di sua  proprietà esclusiva, tutelati dalla legge italiana sul Diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633 e successive modifiche).

I contenuti sono condivisi con l’utente per uso personale e riservato. Non è permesso copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, rappresentare, mostrare, vendere o sfruttare in altro modo per qualunque scopo (sia a titolo oneroso, che gratuito) i contenuti dei corsi.

In base alla legge sul Diritto d’autore, è vietato anche da parte di terzi qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’autrice, di qualsiasi contenuto distribuito o condiviso con i corsi.

È possibile riprodurre a fini non commerciali piccoli brani dei contenuti scritti, citando la fonte parlobene.it.

 

  1. Limitazioni di responsabilità

Mariateresa Moletti non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il cliente non riesca ad usufruire del corso.

Ogni problema può comunque essere segnalato con una mail all’indirizzo info@parlobene.it.

 

  1. Clausola risolutiva espressa e clausola penale

In caso di eventuale inadempimento di Mariateresa Moletti rispetto alle obbligazioni assunte con questo contratto (ma non accadrà), quest’ultima sarà tenuta al pagamento in favore del Cliente di una somma pari a quanto ricevuto per l’acquisto del corso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1382 c.c.

 

  1. Foro competente

Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza del Cliente, laddove questo sia un consumatore o al Foro di Torino, laddove il Cliente sia un’azienda/professionista/lavoratore autonomo.

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa e accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr).

 

  1. Mediazione

In caso di lite o controversia relativa al presente contratto, prima di adire l’Autorità giudiziaria, sarà obbligatorio fare un tentativo di mediazione, davanti ad un Organismo iscritto presso il Ministero della Giustizia, autorizzato a gestire i procedimenti di mediazione e individuato in base alla residenza del Cliente, laddove questo sia un consumatore o presso il Foro di Torino, laddove il Cliente sia un’azienda/professionista/lavoratore autonomo.

 

  1. Modifiche alle condizioni generali di contratto

Mariateresa Moletti potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di contratto, senza darne avviso.

Si raccomanda quindi di leggere sempre le condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.

Ultima modifica: febbraio 2022.

Ecco i miei percorsi per te

Consulenza in studio e online

La consulenza o counseling logopedico è il momento in cui, dopo aver ascoltato le tue richieste, posso darti informazioni specifiche e personalizzate per te o per un tuo familiare.

Percorso logopedico

Il percorso rieducativo per eccellenza che nasce dalla valutazione logopedica, prevede degli obiettivi da raggiungere e dei tempi di massima in cui raggiungerli.

Corsi e incontri

Linguaggio, Voce, Funzioni del viso (Deglutizione, Masticazione, Respirazione) sono connessi al Benessere e all’Estetica del viso, quindi a salute e bellezza.