Come un “ma” può cambiarti l’umore (e il benessere)

Spesso usiamo parole, frasi e linguaggio pensando solo al contenuto del nostro messaggio. Tralasciamo, così, la cura di alcuni elementi che modificano in modo sostanziale la comunicazione con le persone con cui parliamo. Uno di questi elementi è l’ordine con cui costruiamo le frasi. E in particolare ti parlo del caso in cui usiamo due …

Come un “ma” può cambiarti l’umore (e il benessere) Leggi tutto »

Voce e sport

“Voce e sport? Perché? Cosa c’entrano tra loro?” Immagino che, se non sei un professionista della voce, queste domande possano comparire nella tua mente leggendo il titolo di questo post. O forse, questo titolo attira la tua curiosità… Ora ti spiego la relazione che c’è tra la voce e le attività sportive. Così potrai capirne …

Voce e sport Leggi tutto »

Risolto? Dimenticato!

Un problema è superato quando non ricordi più di averlo avuto. Quando un problema è passato, di qualsiasi genere sia – di salute, finanziario, di relazione – non te lo ricordi più, non ci pensi e non ne parli agli altri. Osserva le persone che ti raccontano spesso come hanno risolto brillantemente i loro guai. …

Risolto? Dimenticato! Leggi tutto »

Il mio sogno per te

Il mio sogno? Portare benessere e felicità con le parole. Le parole sono formule magiche, hanno un potere importante su di noi. Se conosci l’effetto di queste formule magiche impari ad usarle con attenzione e consapevolezza e i tuoi dialoghi – con gli altri e con te stesso – diventano più facili e costruttivi. E’ …

Il mio sogno per te Leggi tutto »

Una tazza di brodo caldo

Ci sono momenti in cui sentiamo la necessità di alleggerirci perché abbiamo mangiato troppo o in modo disordinato oppure semplicemente vogliamo disintossicarci un po’. Se siamo appesantiti, infatti, la vita ci sembra più faticosa e persino fare le solite cose diventa più impegnativo. In questa situazione anche parlare e ascoltare gli altri, leggere e scrivere …

Una tazza di brodo caldo Leggi tutto »

Questo sito usa cookies per rendere migliore la tua esperienza al suo interno. Clicca ok per accettare, oppure continua la navigazione per navigare senza cookies.
Torna su